In questa pagina vengono specificati i termini e le condizioni dei servizi offerti da Walk in Nature. I partecipanti devono prenderne visione e accettarne i termini al momento della prenotazione
1 – ADESIONI
Per partecipare alle nostre escursioni è richiesta una quota di partecipazione che varia in base all’attività richiesta. Le quote dei partecipanti quali “sostenitori”, sono utilizzate per rimborsare le spese delle attività e la rimanente parte al fine di perseguire gli obiettivi specificati nel nostro statuto (miglioramento e ampliamento dell’associazione, iniziative a carattere di promozione, educazione ambientale e opera di tutela del territorio, etc.).
2 – ASSICURAZIONE
Le nostre guide sono coperte da un’assicurazione RC (Responsabilità Civile Professionale), durante le attività da svolte dal nostro staff. La polizza RC copre e tutela le parti nel caso accadano danni cagionati da comportamenti colpevoli delle guide. Sono quindi esclusi dalla copertura eventuali infortuni o danni accaduti autonomamente ai partecipanti nel normale espletamento dell’escursione; sono esclusi da copertura i servizi e le attività svolte da terze parti e non direttamente dallo staff della nostra associazione. Sono inoltre esclusi dalla copertura eventuali danni cagionati dagli associati per azioni difformi da questo regolamento e per il mancato rispetto delle indicazioni delle guide.
3 – PRENOTAZIONI E PAGAMENTI
Le nostre attività si svolgono esclusivamente su prenotazione. Rimane inteso inoltre che le prenotazioni perfezionate con un anticipo hanno precedenza sulle altre. Il saldo dell’escursione viene effettuato il giorno dell’escursione. Può essere richiesta una quota di caparra obbligatoria per gruppi o per i tour che includono servizi forniti da terze parti (ad es. ristorazioni, ticket, etc).
4 – QUOTE DI PARTECIPAZIONE
Le quote indicate sul sito si riferiscono a persona ed includono il tesseramento annuale alla nostra associazione (€10,00) e i servizi inclusi nelle descrizioni dei tour. L’associazione offre ai propri soci un servizio di trasporto, gratuito dai nostri meeting point o nel caso venga richiesto un servizio navetta dal proprio alloggio viene calcolato un rimborso forfettario chilometrico. Il trasporto è funzionale esclusivamente allo svolgimento dei tour della nostra associazione e non si effettuano altri tipi di trasferimento non connessi alle nostre attività ricreative.
5 – NORME DI COMPORTAMENTO E CONSENSO INFORMATO
I partecipanti alle attività devono rispettare le indicazioni fornite dai rispettivi accompagnatori durante le escursioni e non allontanarsi mai dal gruppo senza autorizzazione. Al momento dell’adesione alle attività sportive da noi proposte presume la conoscenza delle informazioni esplicitate nel sito, tra cui livello di difficoltà dell’escursione e attrezzatura consigliata. Chi ha particolari esigenze o patologie fisiche di qualsivoglia natura è tenuto a darne comunicazione all’accompagnatore prima dell’inizio del tour. L’associazione non sarà ritenuta responsabile per qualsiasi danno risulti dall’inosservanza di queste elementari regole di buon senso. I partecipanti prendono atto e dichiarano di essere consapevoli che nonostante l’organizzazione e il suo staff cura tutti gli aspetti per assicurare lo svolgimento delle escurisoni in sicurezza, le attività ricreative proposte si svolgono in aree naturali e tipologie di ambienti che presentano, per loro natura, rischi che non possono del tutto essere eliminati (p.e. terreno vulcanico sconnesso e instabile, caduta di cenere lavica e materiale piroclastico, etc…).
6 – VARIAZIONI DA PARTE DELL’ORGANIZZAZIONE
L’accompagnatore potrà decidere, qualora sussistano condizioni meteorologiche avverse, pericoli vulcanici e per qualsiasi altro ragionevole motivo, di variare o annullare del tutto l’escursione o i tour concordati. Variazioni desiderate da uno o più partecipanti verranno valutate da parte dell’accompagnatore e qualora queste comportino spese aggiuntive, rimarranno a carico del richiedente/i.
7 – TRATTAMENTO DATI SENSIBILI
I partecipanti autorizzano il trattamento dei dati personali inviati in base all’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 GDPR 679/16. I dati acquisiti saranno comunque trattati esclusivamente ai fini dello svolgimento delle attività ricreative e NON saranno trasferiti a enti terzi per fini commerciali.